All’interno del contesto aziendale, le relazioni con colleghi, superiori o subalterni, clienti e fornitori, hanno un ruolo determinante nel raggiungimento di obiettivi di lungo termine e nello sviluppo dell’organizzazione nel suo complesso.

Se da un lato assistiamo a pianificazioni sempre più sofisticate e alla definizione di strategie relazionali funzionali e coerenti con lo sviluppo economico, dall’altro emerge la necessità di una maggiore attenzione al fattore umano, come fattore centrale di sviluppo.

I corsi di formazione proposti si basano su un approccio alla complessità organizzativa che agisce su due livelli:

  • INDIVIDUALE: attraverso l’analisi e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, per accrescere la consapevolezza e la messa in atto delle competenze emotive dei lavoratori, oltre alle competenze professionali legate al ruolo aziendale;
  • ORGANIZZATIVO: attraverso l’analisi e lo sviluppo dell’intelligenza organizzativa, ovvero della consapevolezza e della capacità di instaurare relazioni profonde e comportamenti competenti nell’organizzazione stessa. Si tratta quindi della capacità di raggiungere obiettivi sfidanti coniugati dalla valorizzazione delle persone.

Corsi di formazione specifici 

  • “Team building e lavoro di gruppo”
  • “Leadership e gestione delle risorse”
  • “Public speaking”
  • “La relazione con il cliente: strumenti per la forza vendita “
  • “Change management: supportare il cambiamento”
  • “La motivazione”
  • “Lo sviluppo della creatività”
  • “Il Manager Etico”

Formazione continua

E’ previsto un percorso di follow up e verifica dei risultati attesi nei successivi 6 mesi e la possibilità di sviluppare incontri di coaching specifici rispetto a quanto emerso durante lo svolgimento del corso di formazione.

Prenota un incontro

Il primo passo nella definizione dei percorsi di formazione in ambito aziendale è l’identificazione del fabbisogno dell’azienda committente.

Attraverso un colloquio preliminare, l’azienda ha la possibilità di esplicitare le sue esigenze specifiche e di ricevere un percorso di formazione ad hoc, strutturato con i tempi e le modalità d’intervento più idonee.

I corsi di formazione aziendale si possono svolgere presso le sedi di GFE o presso la sede dell’azienda committente.

Prenota  

Domande Frequenti

FAQ

D) E’ possibile costruire un percorso formativo ad hoc per la mia società?

R) Sì. I percorsi di formazione vengono sempre definiti secondo le esigenze dell’azienda committente e tenendo in considerazione le specificità del contesto e delle relazioni in essere. A tal fine è necessario effettuare un colloquio conoscitivo in cui l’azienda espliciti gli obiettivi formativi e il target di riferimento o la problematica che si trova ad affrontare.

D) Sto valutando percorsi formativi per la mia rete di vendita; cosa significa che prevedete un follow up e un eventuale coaching?

R) Secondo il nostro approccio è importante monitorare per circa 6 mesi gli effetti dei corsi di formazione sui delicati equilibri aziendali.

Il personale avrà quindi a disposizione un periodo di accompagnamento per integrare obiettivi individuali e obiettivi dell’organizzazione nello svolgimento della propria attività.

D) Stiamo per affrontare un cambiamento all’interno dell’organizzazione, potete supportare le risorse?

R) Certamente.

Molto spesso cambiamenti aziendali che possono sembrare naturali incontrano forti resistenze da parte delle risorse umane: da una completa riorganizzazione aziendale, magari dovuta ad un’acquisizione, al più frequente trasloco in altra sede, spesso decentrata, a un nuovo approccio strategico, all’ingresso in un nuovo settore/mercato.

L’approccio all’Etica delle Relazioni Umane favorisce una maggiore consapevolezza di sè e delle proprie potenzialità, al fine di affrontare le nuove sfide con una maggiore motivazione e mettendo in campo tutte le proprie competenze per promuovere lo sviluppo dell’organizzazione nel suo complesso.

Le altre Formazioni

Individuale

Medici

Genitori

Insegnanti

Psicologi

Formatore