La nostra Storia

2006

Nasce GFE dalla visione di due soci, il Dott. Guy Michel Franca e la Dott.ssa Silvia Reggi, da anni impegnati nella definizione di un approccio innovativo all’individuo, il Metodo dell’Etica delle Relazioni Umane.

2007

Il modello educativo basato sul Metodo dell’Etica delle Relazioni Umane viene applicato all’asilo “La Tartallegra”, convenzionato con il Comune di Roma, che si trasforma in un  centro di sperimentazione e di valutazione dell’efficacia degli strumenti formativi proposti.

2008

GFE diviene ente di formazione continua nella regione Provence Cote d’Azur.

2009

GFE inizia la collaborazione con la Fondazione Internazionale verso l’Etica – FIVE Onlus che si occupa della ricerca sulla metodologia e dell’applicazione del modello all’insegnamento, per il quale viene ottenuto l’accreditamento del MIUR (Ministero dell’Innovazione, Università e Ricerca Italiano) nel 2013.

2010-2011

GFE collabora con CSS Mendel e l’Università di Roma Tor Vergata nella definizione di programmi di formazione specifici per il settore Salute.

2013

Trasferisce la sede legale a Parigi.

2014

GFE sarl è oggi un contenitore, un spazio di incontro per approfondire la ricerca sull’etica relazionale, un laboratorio di diffusione e di definizione di programmi di formazione per specifici contesti relazionali, attraverso l’applicazione del Metodo dell’Etica delle Relazioni Umane.